Loading

Alice D’Anna

Alice, classe 1991, “non si vede bene che con il cuore; l’essenziale è invisibile agli occhi”.

Ed è proprio con il cuore che ho scelto di diventare ostetrica, per mettere ogni giorno l’ascolto e le mie competenze al servizio di chi è mamma, di chi lo sta per diventare e più in generale delle donne. Sì perché l’ostetrica non si occupa solo della salute materno-infantile ma anche del benessere di tutte le donne dalla pubertà fino alla menopausa!

Sono una persona sportiva, dinamica, sempre in movimento, mi piace buttarmi in mille progetti.

Per coniugare tutte queste caratteristiche ho deciso di lavorare sul territorio, come libera professionista ed occuparmi dell’ostetricia nei suoi più svariati aspetti: attraverso visite in gravidanza, travaglio, puerperio e consulenze per l’allattamento, proponendo corsi di accompagnamento alla nascita, di movimento in gravidanza, di ginnastica mamma-bambino e di massaggio infantile, passando per corsi di acquaticità in gravidanza e neonatale fino ad arrivare a percorsi per donne in menopausa e all’educazione sessuale nelle scuole.

Lavoro presso centri in collaborazione con diverse figure professionali dove le persone possano venire accolte e accudite a 360 gradi, ma molto spesso lavoro al domicilio delle donne, nell’intimità delle loro case e con i loro tempi.

Attraverso HelpingMama spero di poter far scoprire a quante più donne possibile le competenze ed il sostegno che una figura quale l’ostetrica può offrire loro rispetto alla propria salute.

 

Contatta Alice

Hai bisogno del mio  aiuto oppure di semplici informazioni? Compila il form contatti sottostante, ti risponderò al più presto!

Consenso privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (Leggi l'informativa completa)