Loading

Beatrice Fruzzetti

Beatrice, classe 1992, “L’ostetrica: una donna per la donna”.

Per descrivermi voglio utilizzare questa semplice frase: sono una giovane donna che con il proprio lavoro si occupa di altre donne e dei loro bambini, all’interno del nucleo familiare.

Sono una ragazza solare, semplice, leale e capace di ascoltare le persone che mi sono vicine; queste caratteriste, unite all’avere una mamma infermiera, da prendere come modello, mi hanno portato a scegliere di diventare un’ostetrica; sogno che ho realizzato nel 2014 quando mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Quando parliamo delle ostetriche generalmente le immaginiamo perennemente chiuse dentro una sala parto ad assistere travagli. Per me è molto diverso; il mio primo strumento di lavoro è la mia auto che utilizzo per spostarmi su tutto il territorio della provincia di Monza e per poter avvicinarmi ancora di più alle donne.

Cercherò di spiegarmi meglio: svolgo assistenza ostetrica in libera professione alle donne e ai loro bambini, tenendo sempre in considerazione il contesto famigliare in cui vivono, direttamente a domicilio o collaborando con alcuni studi polispecialistici nella provincia di Monza e Brianza. In particolare mi occupo di: consulenze in gravidanza, allattamento, post parto e riabilitazione del pavimento pelvico; tengo corsi individuali o di gruppo in merito a differenti tematiche, quali: corsi di affettività all’interno delle scuole, corsi preparto e post parto, corsi di consapevolezza corporea e ginnastica pelvica e corsi di massaggio infantile

 

Contatta Beatrice

Hai bisogno del mio  aiuto oppure di semplici informazioni? Compila il form contatti sottostante, ti risponderò al più presto!

Consenso privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (Leggi l'informativa completa)