Loading
Ott 28, 2016

Maternità e lavoro

Oggi vi consigliamo la lettura di questo interessante articolo de Il Fatto Quotidiano su maternità e lavoro a cura di Elisabetta Ambrosi.

“[…] Poi accade che si torni al lavoro, magari con la voglia di rimettersi a lavorare su grandi progetti, magari con l’intenzione di continuare in quella carriera che faticosamente si era fatta fino a quel momento. E si scopre che, soprattutto in posti scarsamente tutelati, il proprio ruolo non c’è più. Che gli altri ti considerano come una persona rientrata dopo una malattia, inabile a fare ciò che facevi prima. Che bisogna ricominciare da zero, nonostante non sia più una teenager, che magari qualcuno si è piazzato al tuo posto e ovviamente non intende cederlo. […]”

Leggi l’articolo completo qui

HelpingMama vuol dire sostegno ai genitori e alla famiglia. Non è semplice coniugare maternità e lavoro, questo articolo ci racconta quale situazione vivono le donne italiane rispetto ad altre realtà europee. HelpingMama offre un servizio specifico di consulenza per le mamme che vivono situazioni difficili sul lavoro dopo la nascita di un bimbo.

Clicca qui o scrivici a info@helpingmama.it per maggiori informazioni!