Loading

Alessandra Daniele

Alessandra, classe 1981, “i cambiamenti portano sempre con se’ qualcosa di positivo”

alessandraQuesta frase rappresenta la mia esperienza di vita e ciò intorno a cui si concentra il mio lavoro professionale.

Sono una giovane donna piemontese, sono letteralmente stregata dal mondo animale, in particolare amo i cani, traggo benessere dalla relazione con loro e mi piace offrire con loro l’occasione per far emergere nuove risorse dalle persone.

Trovo nella cucina momenti di distensione, distrazione e di stimolazione creativa; adoro inoltre la fotografia attraverso cui cerco di catturare emozioni.

E sono proprio le emozioni le protagoniste di HelpingMama: ciò che rende unico, speciale, curioso, gioioso, dubbioso ogni attimo di vita familiare, attraverso i vostri occhi e le vostre parole.

HelpingMama rappresenta un punto di svolta per noi, l’inizio di un nuovo viaggio alla scoperta di nuovi paesaggi, volti, sguardi, angolazioni e prospettive da scorgere insieme a chi vorrà seguire la nostra rotta.

Ogni momento della vita di un individuo è caratterizzato da continui cambiamenti, a volte dolorosi, a volte piacevolmente inaspettati e gioiosi, come l’attesa di un nuovo cucciolo (umano o a 4 zampe), il suo arrivo è l’inizio di una nuova vita, ogni fase della crescita e dello sviluppo. Non sempre il cambiamento riesce ad essere integrato nella vita personale, producendo talvolta un disagio che necessita di essere compreso e significato. Laddove i naviganti si fanno naufraghi, offro aiuto per rimettere insieme la propria mappa di vita e ritrovare la giusta vela per navigare verso il proprio orizzonte di attesa. Il cambiamento quindi si configura non solo come un punto di partenza bensì come un punto di arrivo dell’esperienza umana.

Nella mia pratica clinica mi occupo principalmente di disturbi neuro-cognitivi (memoria, attenzione, linguaggio, etc.), di disturbi “psicosomatici”, di problematiche adolescenziali e di difficoltà della coppia. Sviluppo programmi educativi mediati dal cane presso Istituti Scolastici e Asili, in collaborazione con altre figure professionali.

Nell’ambito della mia attività ospedaliera nasce e si consolida l’amicizia e la stima verso le mie colleghe, con le quali condivido obiettivi e valori umani e professionali che hanno dato vita al progetto HelpingMama.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 12046 e ho conseguito il titolo di Specialista in Psicoterapia Cognitiva-Neuropsicologica, presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia SLOP (PV).

Adesso però… è ora di parlare di voi!

 

Contatta Alessandra

Hai bisogno del mio aiuto oppure di semplici informazioni? Compila il form contatti sottostante, ti risponderò al più presto!

Consenso privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (Leggi l'informativa completa)