Loading

Annalisa Carrera

Annalisa, classe 1981, “Il cambiamento avviene sempre dall’interazione con l’altro”

Annalisa CarreraQuando viene chiesto di presentarmi un dubbio mi assilla sempre: viene prima la donna o la psicologa? Potrebbe sembrare una domanda banale, ma in realtà non è così. Le mie esperienze mi hanno portato a capire che il mio modo di pensare, di lavorare e di vivere, molto spesso è un tutt’uno: ogni aspetto s’intreccia l’uno nell’altro e ciò a volte può rappresentare una grande risorsa ma anche un vincolo.

Per ora posso dire che sono una donna, un’appassionata di musica (cantare a squarciagola in macchina vale come dote artistica?), attratta dal sole e dal mare e un vulcano di idee che a volte va tenuto a bada…

Ed è proprio da questo vulcano che un giorno di fine gennaio è nata l’idea del progetto HelpingMama!

Essere psicologa e psicoterapeuta significa riuscire a dare risalto alle risorse di chi chiede aiuto: occuparsi delle persone in terapia vuol dire con-porsi in relazione con loro, allearsi per trovare insieme nuove e più efficaci strategie in modo da affrontare costruttivamente le difficoltà e le sfide che la vita ci presenta, sia in ambito privato sia in ambito professionale.

Da anni mi occupo di problematiche relazionali e familiari.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia da Marzo 2008 con il numero 11644 e ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta Sistemico Relazionale presso la  Scuola di Psicoterapia E.I.S.T. di Milano.

 

Contatta Annalisa

Hai bisogno del mio  aiuto oppure di semplici informazioni? Compila il form contatti sottostante, ti risponderò al più presto!

Consenso privacy ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (Leggi l'informativa completa)